Gabriella Ieva Stanze di vita quotidiana Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Un luogo in cui parlare di tematiche psicologiche, uno spazio di incontro ed ascolto su aspetti che riguardano la vita di tutti i giorni di singole persone, coppie, famiglie. Una stanza per conoscersi, scoprirsi, comprendersi.

L'Autore

Psicologa, Psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia sez A) al num 2165 come Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia presso Sapienza Università di Roma, mi specializzo con lode in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica presso la S.I.R.P.D.I. di Roma (Scuola Internazionale di Ricerca e Formazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica)

Conseguo il Master di II livello in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia presso il Consorzio Interuniversitario Fortune di Roma.

Mi perfeziono come Conduttore di Corsi di accompagnamento alla nascita e sostegno alla genitorialità presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma.

Esperta in Psicodiagnosi e Valutazione Psicologica per l’infanzia e l’età adulta (ambito clinico, peritale, neuropsicologico, orientamento e risorse umane), titolo che conseguo nel Master in Psicodiagnosi e Rorschach presso la SIPEA di Roma.

Svolgo attività clinica di consulenza psicologica, sostegno e psicoterapia come libera professionista nel mio studio di Andria (BT) e di Roma.

Ho svolto la mia pratica clinica e professionale sia occupandomi di patologie croniche che nell’ambito della riabilitazione e cura di richiedenti asilo e detentori di protezione internazionale sopravvissuti a tortura e traumi estremi.

Ho collaborato con cooperative sociali che lavorano nel settore della riabilitazione psicosociale di utenti di strutture psichiatriche

Mi occupo di corsi di accompagnamento alla nascita e sostegno alla genitorialità

Dal 2017 sono socio ordinario del MIPPE- Movimento Italiano Psicologia Perinatale.

Gli ultimi articoli di Gabriella IevaVedi tutti

Quando nasce una madre

venerdì 18 maggio 2018
La rinascita psicologica della madre coincide con il momento in cui la stessa sente e dice “questo è il mio bambino”, ma perché questo riconoscimento sia possibile deve esserci stato un prima, un tempo dedicato all’attesa

Bambini divorziati

venerdì 20 aprile 2018
La disgregazione del nucleo familiare è un evento fortemente stressante, sia per i genitori che per i figli, in quanto comporta un cambiamento notevole, se non uno sconvolgimento totale dell’ambiente di vita

​Dietro una porta chiusa

venerdì 16 marzo 2018
Le implicazioni emotive della sterilità

Perdite invisibili

sabato 27 gennaio 2018
L’evento dell’aborto spontaneo spesso tende a passare inosservato: : è stato molto trascurato e sottovalutato, infatti, l’impatto emotivo e il dolore che ha la notizia della morte del feto sullo stato mentale dei genitori
Altri articoli
Gli articoli più letti